Zuliani Vivai Piante
Stanza della Scultura


 

 

Calendario mostre 2006
1, 2 prossima

Pietro Arnoldi
Arnoldi, Pietro - Artista lombardo che utilizza diversi materiali per le sue opere, ma trova nel legno di varie essenze la materia più viva, da cui fa scaturire sembianze fiabesche, cogliendole soprattutto nello slancio flessuoso del corpo femminile.

Daniele Bedulli
Bedulli, Daniele - Artista che trae l'ispirazione creativa dai propri interessi scientifici (la biologia marina e l'etnografia preistorica), dando forma a composizioni sospese che fissano nello spazio evanescenti suggestioni naturalistiche.

Emanuele De Reggi
De Reggi, Emanuele  - Artista fiorentino (scultore e pittore) che usa tecniche varie per rappresentare forme poetiche e oniriche ricche di suggestioni metafisiche. Opere essenziali, minimaliste si direbbe, liberate dalla materia nella loro pulita forma geometrica.

De Sanctis, Giovanna - Artista affermata le cui opere, eleganti, essenziali condensazioni della materia capaci di rivelare lo spazio in cui s'insediano, echeggiano memorie barocche e si consolidano talvolta in suggestive tracce fossili.

Fonzo, Veronica  - Scultrice che plasma nella materia (bronzo, marmo, legno, terracotta, talvolta con preziosi inserti d'altri materiali) figure oniriche che abitano i territori della fiaba e degli antichi miti, sovente trasfigurati con ludiche sembianze infantili.

Mazzini, Romano  - Artista che dall’originale interesse per la terracotta e la ceramica ha esteso la sua creatività ad altre tecniche, dal bronzo al cemento, fino alla cera, concretizzandovi temi figurativi o astratti che ricordano la pittura di Cézanne e i metafisici italiani.

1, 2
prossima



Lo sviluppo del sito prosegue con questo nuovo capitolo, il quale fa parte di un piano articolato che sarà via via introdotto. Si intende estendere sempre più l'idea del giardino, che nel suo lungo sviluppo storico si è venuto a costituire di tante essenziali "appendici" definite da apporti disciplinari diversi.

In questa sezione saranno dedicate ad artisti selezionati delle esposizioni virtuali, appunto delle stanze della scultura, in cui verranno raccolte le loro opere, essenzialmente quelle attinenti il giardino, le piante e i fiori (eventualmente anche oggetti esponibili negli interni). Si tratterà di statue, di pannelli in rilievo, di ceramiche e vasellame, nei più diversi materiali: pietra, metallo, terracotta, ceramica, legno, materiali sintetici...

Col tempo si verrà a costituire una vasta galleria d'arte, un ideale museo virtuale, con sale riservate a ogni singolo artista, nelle quali egli potrà "esporre" le sue opere.

Tali opere sono acquistabili dai visitatori naturalmente, ma saranno sempre visibili nel sito in modo da costituire un catalogo permanente del lavoro di ogni artista.

Tra i dati attraverso cui ogni opera viene definita, figura anche un codice di riferimento, che raccomandiamo di citare per richiedere prezzi ed ulteriori informazioni (esclusivamente via email). In ogni caso le richieste inoltrate al sito saranno riferite direttamente agli artisti che hanno creato le opere in questione.


Home | Servizi | Catalogo | Rubrica
Archivio | Chi Siamo | Dove Siamo | FAQ

Zuliani Vivai Piante
Contatti Email