Zuliani Vivai Piante
Home Chi Siamo Dove Siamo Domande Frequenti
Catalogo
Servizi Catalogo Rubrica Archivio

catalogo - da internoCephalocereus

Descrizione: Famiglia: Cactaceae. Perenni, piante succulente
Ubicazione: Terriccio per cactacee, un po' calcareo, ben drenato
Esposizione: Sole (maggiore è la quantità di luce, più lungo cresce il pelo)
Coltura: Abbastanza facile. Annaffiature regolari (inumidire appena circa ogni 7 - 10 giorni), in inverno poca acqua (circa una volta al mese). Per il periodo vegetativo, fertilizzare con concime per cactacee secondo istruzioni per l'uso (non bagnare i peli col fertilizzante). Temperatura: ambiente, durante l'inverno deve stare sotto i 18°C ma comunque non a temperature più basse di 8°C (benchè possa sopravvivere per brevi periodi anche a 0°C)
Note: Quando i peli sono sporchi, si possono lavare con acqua tiepida e un pizzico di detersivo, poi devono essere risciacquati con acqua pura. Ma si deve coprire bene il vaso durante il lavaggio, per non bagnare il terriccio. Impiego: da interno, giardino roccioso



Assortimento
Descrizione
C. senilis (Testa di vecchio)

Alt. 10 - 15m, diam. fino a 40cm (nel suo ambiente naturale). Cactacea colonnare. Fusto di colore verde pallido, ricoperto di areole ravvicinate con alcune spine gialle e una trentina di setole bianche. Spesso ramosa alla base. Crescita lentissima. Raggiunge 80cm in circa 15 anni. Fiorisce solo quando la pianta è già di alcuni metri di altezza. Il fiore sboccia nelle ore notturne, è largo 6 - 8cm, di colore crema - rosato. Fioritura: estate. Frutti rossi, globosi.

Home | Servizi | Catalogo | Rubrica
Archivio | Chi Siamo | Dove Siamo | FAQ

Zuliani Vivai Piante
via Palazzina 2, 37134 Verona (Italia)
Tel: +39 045 505128 Fax: +39 045 501865
Contatti E-mail



Tutti i diritti riservati.