Zuliani Vivai Piante
Home Chi Siamo Dove Siamo Domande Frequenti
Catalogo
Servizi Catalogo Rubrica Archivio

catalogo - da internoDionaea

Descrizione: Famiglia: Droseraceae. Erbacee perenni. Piante carnivore
Fioritura: Maggio - Giugno (ma fiorisce solo se può nutrirsi di insetti). Durante la fioritura la produzione di foglie viene sospesa perché la pianta riserva ai fiori tutta l'energia (infatti tagliando i fiori si può ottenere una pianta più bella)
Ubicazione: Terriccio acido con torba e sabbia (torba acida di sfagno). Valore pH del terreno: 4 - 5
Esposizione: Sole
Coltura: Non molto facile. Richiede annaffiature abbondanti con acqua distillata o piovana (non l'acqua di rubinetto), anzi, è opportuno tenere sempre nel sottovaso 3 - 4cm di acqua. In inverno diminuire l'acqua (tenere il terreno umido).  Temperatura ottimale: ambiente, ma preferibilmente non sotto i 5°C. Può catturare gli insetti (quindi in condizioni normali non é obbligatorio "darle da mangiare"). Rinvasare solo se necessario, alla primavera, conservando la zolla intera (vaso diam. 10 - 12cm)
Note: Pianta sensibile all'inquinamento. Può stare all'aperto, se il tempo non è freddo



Assortimento
Descrizione
Immagini
Dionaea muscipula Alt. 10 - 14cm. Foglie disposte a rosetta intorno a un punto centrale. Le foglie possiedono trappole mobili in grado di chiudersi a scatto imprigionando la preda attirata al suo interno. Durante l'inverno la pianta si abbassa rasente al suolo, mentre d'estate le foglie si rizzano e le trappole appaiono molto più grosse e colorate. L'interno delle trappole diventa rosso quando la pianta viene esposta per diverse ore al sole. Fiore piccolo di colore bianco, disposto a grappolo su uno stelo di circa 20 - 30cm. Disponibile su richiesta. Dionaea muscipula

Home | Servizi | Catalogo | Rubrica
Archivio | Chi Siamo | Dove Siamo | FAQ

Zuliani Vivai Piante
via Palazzina 2, 37134 Verona (Italia)
Tel: +39 045 505128 Fax: +39 045 501865
Contatti E-mail



Tutti i diritti riservati.